Cosmesi, presentato nuovo Cluster della bellezza

Presentato a Palazzo Lombardia il Cluster Tecnologico Lombardo del Made in Italy – Sistema Cosmetico, ufficialmente riconosciuto da Regione Lombardia come decimo cluster tecnologico. Un momento di forte valore simbolico e strategico, che segna l’ingresso della cosmetica lombarda in una nuova fase di sviluppo: più integrata, più innovativa e sempre più protagonista anche a livello europeo. Con questo riconoscimento, entra ufficialmente nella rete dei principali distretti europei del settore, affiancandosi a realtà consolidate come Cosmetic Valley in Francia e il Beauty Cluster di Barcellona. Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre ad Alessandro Fermi, assessore all’Università, Ricerca e Innovazione, Ilaria Massari, presidente dell’Associazione Cluster Tecnologico Lombardo del Made in Italy – Sistema Cosmetico, Marco Emilio Orlandi, rettore dell’Università degli Studi Milano -Bicocca e Monica Diluca, prorettrice alla ricerca dell’Università degli Studi di Milano. #lombardianotizieonline #milano #cosmesi

Iscriviti al nostro canale Telegram

Clicca il pulsante in basso e sarai aggiornato in anteprima su tutte le notizie, ricevendole direttamente nel nostro canale Telegram PRIVATO.

Condividi questo post con i tuoi colleghi

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima