Vinitaly 2026, presentata ‘Classese’, la denominazione per rilanciare l’Oltrepò

A Vinitaly presentato il progetto Classese, dedicato alla valorizzazione del Pinot nero metodo Classico. L’iniziativa vuole rilanciare il territorio dell’Oltrepò Pavese dotato della maggior potenzialità nella produzione di vino. Il debutto del Classese non è solo una nuova denominazione, ma il segno di una maggiore consapevolezza, della sua identità e della sua vocazione per Pinot Nero e metodo classico. All’eventi presenti l’assessore Alessandro Beduschi (Agricoltura) e l’assessore Elena Lucchini (Famiglia). #lombardianotizieonline #vinitaly #classese #pavia #oltrepopavese

Iscriviti al nostro canale Telegram

Clicca il pulsante in basso e sarai aggiornato in anteprima su tutte le notizie, ricevendole direttamente nel nostro canale Telegram PRIVATO.

Condividi questo post con i tuoi colleghi

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima