Lombardia Notizie / Presidenza

Emergenza terremoto Venezuela: partiti medici e infermieri lombardi

I medici Areu a Pratica di Mare in partenza per il Venezuela per la missione coordinata dalla Lombardia per il terremoto

Fontana: ancora una volta sanitari dimostrano solidarietà e senso del dovere

“Questa notte (26 giugno 2026, ndr), intorno a mezzanotte, sono partiti dalla Lombardia 4 medici e 3 infermieri coordinati da Areu, pronti a mettere la loro professionalità e la loro umanità al servizio degli ospedali venezuelani”. Lo ha comunicato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, attraverso i canali istituzionali.

Medici della Lombardia in prima linea per l’emergenza in Venezuela

“I nostri sanitari – ha specificato il presidente –  fanno parte di un contingente nazionale di 30 professionisti della salute, provenienti anche da Veneto, Lazio, Piemonte e Toscana, che intorno alle 6, è decollato da Pratica di Mare con un volo militare”.

La gratitudine del presidente Fontana

“A loro – conclude Fontana – va il ringraziamento di tutta la Lombardia. Ancora una volta, i nostri medici e infermieri dimostrano che la solidarietà, la competenza e il senso del dovere non conoscono confini. Siamo orgogliosi di voi”.
Condividi l'articolo:

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima